Saluto del Presidente

Carissimi Alpini,
Ad  Alfedena, ci ritroviamo, il 3 e 4 settembre 2011, per festeggiare l’annuale Raduno di Zona sicuri di essere in vera terra di Alpini per sentimenti e tradizioni.
E’ un importante appuntamento associativo che richiede la partecipazione totale dei Gruppi della sesta Zona per testimoniare ancora una volta i valori dell’Alpinità che sono alla base della nostra Associazione.
La nostra Associazione ha radici profonde e gli Alpini sono rimasti fedeli custodi e veri interpreti dei valori più nobili del soldato italiano: coraggio, altruismo, solidarietà, generosità, umiltà e senso del dovere.
Una vita di sacrifici, radicata nell’amore per la propria terra natale e nell’unione tradizionale della famiglia; il coraggio di non arrendersi mai ad obbiettivi di facile e maggiore redditività; l’orgoglio di appartenenza alle montagne siglata da sentimenti di intrinseca sacralità.
E’ quindi con un briciolo di fierezza e tanta gioia che, a nome mio e del Consiglio Direttivo Sezionale, porgo il più caloroso, fraterno benvenuto a quanti si appresteranno a raggiungere la bellissima località di Alfedena, a ridosso dell’incantevole Parco Nazionale d’Abruzzo, Molise e Lazio.
Saluto cordialmente le Autorità, gli Alpini in armi e quelli in congedo e tutti i loro familiari e amici che interverranno.
Un saluto riconoscente ai Cittadini di Alfedena che indubbiamente non faranno mancare il loro affetto e la loro genuina ospitalità.
All’Amministrazione Comunale, al Capo Gruppo Antonio Valeri ed ai suoi collaboratori il mio sentito ringraziamento per l’impegno profuso nell’organizzazione della Manifestazione e la certezza che questo raduno non sarà inferiore agli altri.
Viva l’Italia – Viva Alfedena – Viva gli Alpini.
                                                                                              Giovanni Natale
Annunci